Home Anticipazioni Ford Fiesta: allo studio la versione sportiva STX

Ford Fiesta: allo studio la versione sportiva STX

Le prime indiscrezioni sulla nuova Ford Fiesta STX, inedita versione speciale più sportiva dell’attuale ST che dovrebbe essere prodotta in serie limitata.

La nuova Ford Fiesta, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, potrebbe essere disponibile nell’inedita versione sportiva STX. Molto probabilmente sarà prodotta in serie limitata e, tra le caratteristiche tecniche, dovrebbe figurare la tecnologia Mild Hybrid da 48V.

Dettagli più sportivi

Stando alle indiscrezioni, la nuova Ford Fiesta STX sarà riconoscibile per i paraurti dedicati, il doppio terminale di scarico specifico e l’assetto sportivo ulteriormente ribassato con le sospensioni BWI. Inoltre, l’impianto frenante comprenderà le pinze dei freni Tarox di colore oro a sei pistoncini e i freni a disco scanalati.

220 CV di potenza

A livello meccanico, la nuova Ford Fiesta STX dovrebbe essere equipaggiata con il motore a benzina 1.5 Turbo Ecoboost a tre cilindri da 220 CV di potenza. Quasi certamente non sarà condiviso con la Puma ST, la cui più sportiva configurazione STX potrebbe adottare la propulsione ibrida Full Hybrid.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →