Home Anticipazioni Fiat Panda: le indiscrezioni sulla nuova generazione

Fiat Panda: le indiscrezioni sulla nuova generazione

Tutte le ipotesi sulla prossima generazione della Fiat Panda, la cui gamma comprenderà anche la nuova versione a propulsione elettrica e la variante SUV.

Sulla base dell’intervista rilasciata dal manager Olivier Francois, amministratore delegato del brand Fiat, la testata britannica Auto Express ha elaborato le ipotesi sulla prossima generazione della Fiat Panda, in arrivo nel corso del 2023.

Versione di serie della Centoventi

Esteticamente, la nuova Fiat Panda sarà riconoscibile per lo stile della carrozzeria in linea con la concept car Centoventi, esposta al Salone di Ginevra del 2019. Molto probabilmente, la vettura condividerà l’attuale piattaforma modulare CMP con la Peugeot 208.

Anche a propulsione elettrica

Tuttavia, stando alle indiscrezioni, nel 2024 debutterà anche la variante SUV della nuova Fiat Panda che potrebbe essere proposta con la rediviva denominazione Punto. Destinata ad essere prodotta presso l’impianto polacco di Tychy con le omologhe di Alfa Romeo e Jeep, questa SUV di piccolissime dimensioni condividerà la piattaforma modulare CMP con la Peugeot 2008. Sia la nuova Fiat Panda che la prossima Fiat Punto saranno disponibili nella configurazione a propulsione elettrica, con il motore Nidec da 143 CV di potenza e il pacco delle batterie di CATL da 400 km di autonomia massima.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →