Home Novità Fiat Fastback: svelato ufficialmente il nuovo SUV Coupé

Fiat Fastback: svelato ufficialmente il nuovo SUV Coupé

L’inedito SUV Fiat Fastback che strizza l’occhio alle coupé è stato presentato ufficialmente in Brasile.

Dopo una lunga attesa e tante aspettative è stata svelata la nuova Fiat Fastback in Brasile. Caratterizzato da sinuose forme da SUV-Coupé, l’inedito modello del Costruttore italiano punta a diventare un punto di riferimento nel mercato sudamericano, non a caso rappresenta la più importante novità di quest’anno targata Fiat.

Fiat Fastback: le misure

Realizzato sulla piattaforma della Fiat Pulse, la Fastback sfoggia forme più generose della Compass ma allo stesso tempo adotta un passo più compatto di quello di un’utilitaria. Il modello è lungo 4,43 m, largo 1,78 m, passo 2,53 m e passo 1,54 m.

Fiat Fastback: muscolosa e filante

Per quanto riguarda l’estetica, il SUV-Coupé  ricalca fedelmente le forme della Pulse fino al montante B: le uniche differenze si concentrano nel paraurti di nuovo disegno e nei fari che – pur avendo la medesima forma – adottano dei dettagli interni di nuova concezione. Entrando nel dettaglio si apprezzano i fari Full LED, i paraurti sportivi ripresi dalla Pulse Abarth e la mascherina anteriore a nido d’ape. La zona posteriore adotta invece portiere posteriori riprese dalla Cronos e un montante “C” largo e muscoloso che dona alla vista d’insieme un senso di forza, mentre il lunotto inclinato che si tuffa sulla coda offre slancio e leggerezza. Lunotto e portellone sono integrati, offrendo versatilità e un facile accesso al vano bagagli.

Abitacolo e vano bagagli

Le similitudini con la Pulse continuano anche all’interno dell’abitacolo dove viene adottata la medesima plancia: la console adotta uno schermo sospeso e posizionato in alto, comandi del clima sotto le bocchette e sterzo a tre razze con comandi multimediali. Tra i dispositivi elettronici non mancano freno di stazionamento elettronico, funzione Auto Hold, frenata di emergenza automatica, assistente cambio corsia e fari automatici.

Motori e allestimenti

Proposta negli allestimenti Audace, Impetus e Limited Edition, la Fastback può essere abbinata al motore flexi fuel 1.0 Turbo da 125 cavalli a benzina e 130 cavalli a etanolo. Il top di gamma è rappresentato dal motore 1.3 Turbo da 180 cavalli a benzina e 185 cavalli a etanolo, gestiti dal cambio automatico a sei rapporti.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →