Home Novità Ferrari: le prossime supercar avranno i display OLED di Samsung

Ferrari: le prossime supercar avranno i display OLED di Samsung

Le due aziende hanno firmato un memorandum d’intesa che vede Samsung sviluppare delle soluzioni specifiche per il brand di Maranello

Ferrari ha firmato oggi un memorandum d’intesa con Samsung Display con l’obiettivo di sviluppare soluzioni specifiche e all’avanguardia per le future supercar del cavallino rampante. Il CEO Benedetto Vigna ha incontrato il presidente e CEO di Samsung Display JS Choi presso il campus di Asana (Corea del Sud) per formalizzare la firma.

Le innovazioni apportate dall’azienda sudcoreana nel settore dei pannelli curvi con tecnologia OLED – dal peso e dalle dimensioni ridotte – permetteranno al brand di Maranello di integrare tecnologie all’avanguardia nei propri modelli futuri così da massimizzare l’esperienza di guida.

Le dichiarazioni dei dirigenti

Nel settore del lusso è fondamentale riuscire a portare l’esperienza del cliente a livelli sempre più alti. Il partenariato strategico avviato oggi con Samsung Display, volto allo sviluppo di soluzioni ad hoc per display OLED a elevatissima tecnologia, rappresenta un notevole passo in avanti nella creazione di ambienti digitali di altissima qualità per i nostri modelli futuri”, ha detto Vigna.

La nostra pluriennale esperienza nel campo della tecnologia OLED ci pone nella posizione ideale per l’introduzione di display ad alta tecnologia nelle Ferrari di nuova generazione, che siano all’altezza degli elevati standard delle vetture di Maranello. La collaborazione con Ferrari aprirà certamente entusiasmanti opportunità di applicazione dei nostri punti di forza al mondo delle vetture supersportive, consolidando la nostra posizione nel mercato degli schermi OLED per il settore automotive e consentendoci così di raggiungere un livello superiore”, ha dichiarato invece Choi.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →