Home Novità Mazda 3 2024: ecco tutte le novità introdotte con il nuovo model year [FOTO]

Mazda 3 2024: ecco tutte le novità introdotte con il nuovo model year [FOTO]

Il debutto della versione europea dovrebbe avvenire nei prossimi mesi

Dopo aver presentato CX-60 e CX-90 in Europa, Giappone, Australia e Nord America, Mazda ha svelato nelle scorse ore la Mazda 3 2024. Tutte le versioni, a parte quella entry-level, dispongono di un nuovo display per il sistema di infotainment che somiglia molto a quello dei fratelli maggiori.

Tuttavia, è leggermente più piccolo in quanto vanta una diagonale di 10.25 pollici anziché 12.3 pollici. Risulta comunque un miglioramento rispetto allo schermo da 8.8 pollici presente nel modello precedente.

Mazda 3 2024

Gli allestimenti superiori hanno anche porte USB-C

Secondo quanto riportato dalla casa giapponese, il display funziona solo tramite il controller rotativo posto sulla console oppure tramite comandi vocali. Le versioni entry-level del model year 2024 dispongono delle classiche porte USB-A mentre quelle superiori hanno porte USB-C più moderne.

Troviamo anche un caricatore wireless per smartphone compatibili e il supporto Apple CarPlay wireless. Altre novità riguardano il sistema di monitoraggio del conducente e il rilevamento dei pedoni.

Mazda 3 2024

È disponibile la nuova colorazione Ceramic Metallic

La nuova Mazda 3 offre anche la possibilità di avviare il motore da remoto nelle versioni con cambio automatico tramite l’app su smartphone. Quest’ultima consente pure di preimpostare la temperatura dell’abitacolo prima di salirci a bordo e di inviare avvisi se l’auto viene guidata oltre una certa velocità o tempo.

A livello estetico, l’unica novità proposta dalla Mazda 3 2024 è la nuova colorazione Ceramic Metallic. Non sappiamo al momento se anche la versione europea avrà questi aggiornamenti. L’arrivo in Giappone e in Australia è previsto a giugno e a luglio, rispettivamente.

Mazda 3 2024

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →