Fernando Alonso è in ospedale

E’ stato travolto da un’automobile a Lugano. Le condizioni di salute non sembrano preoccupanti.

Fernando Alonso è ricoverato presso una struttura ospedaliera nella città di Lugano. Il pilota spagnolo si stava allenando in bicicletta sulle strade svizzere del Canton Ticino quando nel tardo pomeriggio pare sia stato investito da un’automobile che colpendolo lo avrebbe fatto cadere malamente sulla strada. A seguito dell’accaduto il pilota spagnolo, due volte campione del mondo di Formula1, è stato soccorso e trasferito al più vicino ospedale dove sarebbe stato sottoposto agli esami radiologici che al momento (e per quello che sappiamo) escludono fratture importanti.

Il pilota asturiano, a 39 anni, sta preparando il suo ritorno nel circus con l’Alpine Renault dopo due stagioni di assenza dal mondo dei Gran Premi. Ricordiamo che Alonso vive a Lugano, città svizzera nella quale ha deciso di svolgere gran parte della preparazione fisica che gli consentirebbe di presentarsi “tirato a lucido” nei test collettivi di preparazione alla stagione 2021, che andranno in scena dal 12 al 14 marzo sulla pista di Sakhir in Bahrain.

L’entourage del pilota ha assicurato che Fernando Alonso verrà tenuto in osservazione nell’ospedale e che probabilmente se la caverà con qualche fastidiosa contusione. Quando sapremo di più, non tarderemo a raccontarvelo.

Ultime notizie su Formula Uno

Tutto su Formula Uno →