Home Novità Alfa Romeo, Raffaele Russo: ‘Abbiamo triplicato le vendite nei primi cinque mesi del 2023’

Alfa Romeo, Raffaele Russo: ‘Abbiamo triplicato le vendite nei primi cinque mesi del 2023’

Ottimi risultati per Tonale, Stelvio e Giulia

Alfa Romeo ha concluso maggio 2023 in Italia con un ulteriore aumento delle vendite. Secondo i dati elaborati da Dataforce, la casa automobilistica di Arese ha incrementato del 13% le immatricolazioni di aprile, conquistando l’1,8% della quota totale e raggiungendo quella dell’8,2% nel comparto premium, con una crescita del 4% rispetto lo scorso anno.

Raffaele Russo, managing director di Alfa Romeo Italia, ha deciso di commentare gli ottimi risultati raggiunti dal Biscione nel nostro mercato.

Sono molto soddisfatto degli ottimi risultati di maggio che celebrano il primo anno di vita della nostra Alfa Romeo Tonale nel migliore dei modi. Nei primi cinque mesi del 2023, Alfa Romeo triplica i volumi di vendita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a chiara dimostrazione che stiamo andando avanti e velocemente nella giusta direzione. Un ringraziamento a tutto il team di collaboratori e concessionari per impegno, passione e dedizione”, ha detto il dirigente.

Il Tonale è stato il protagonista di questi ottimi risultati

Protagonista del mese è stato l’Alfa Romeo Tonale, che ormai si trova saldamente al primo posto tra i C-SUV premium. Basti pensare che oltre 1 vettura immatricolata su 4 è proprio un Tonale. Inoltre, con una quota del 6% nel segmento di riferimento, questo modello è il secondo assoluto nella categoria C-SUV, dove si sfidano tutti i brand. Al suo successo ha contribuito soprattutto la versione top di gamma Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV.

Ottime anche le performance commerciali di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, che continuano a riscuotere sempre più apprezzamento da parte della clientela privata e business italiana. A maggio 2023, lo Stelvio si è piazzato al vertice del segmento D-SUV con una quota superiore al 10%.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →