Home Novità Volkswagen ID.3, già ricevute 30.000 prenotazioni

Volkswagen ID.3, già ricevute 30.000 prenotazioni

Nel Nord Europa si concentrano le prime richieste. Tra pochi giorni l’elettrica del brand tedesco debutterà al Salone di Francoforte 2019

Non ha ancora debuttato al Salone di Francoforte 2019, ma già ha ricevuto più di 30.000 prenotazioni. La nuova Volkswagen ID.3 ha già raccolto ordini in Germania, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito, e oltre 100.000 fan si sono registrati alla newsletter per ricevere aggiornamenti regolari sulla nuova gamma totalmente elettrica ID. e sui temi legati alla mobilità elettrica.

“Prima dell’IAA, abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo di 30.000 prenotazioni per la ID.3 1ST. Questo successo dimostra che la ID.3 arriva nel momento giusto. Sempre più persone vogliono passare alla mobilità elettrica”, ha commentato Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio d’Amministrazione della marca Volkswagen Responsabile per Vendite, Marketing e Post-vendita.

Da maggio di quest’anno, potenziali Clienti in Europa hanno potuto effettuare una prenotazione non vincolante per uno slot di produzione dell’edizione limitata di lancio della ID.3, tramite il deposito di 1.000 Euro. Nei prossimi mesi potranno recarsi in concessionaria e confermare se vogliono il loro acquisto. Secondo quanto già dichiarato dal marchio, il prezzo di partenza della ID.2 sarà inferiore ai 30.000 euro, con quello della ID.3 1ST inferiore ai 40.000 euro (cifre a cui vanno sottratti eventuali contributi statali e locali ove presenti).

La ID.3 1ST ha un’autonomia fino a 420 km (WLTP). Oltre a un’ampia gamma di caratteristiche aggiuntive e dettagli specifici di design, gli acquirenti della versione di lancio ID.3 1ST avranno anche diritto a ricariche gratis per un anno dall’immatricolazione (fino a un massimo di 2.000 kWh) in tutti i punti pubblici di ricarica connessi all’applicazione Volkswagen We Charge, oltre alle colonnine di ricarica rapida del network europeo IONITY.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →