Ford Puma: foto spia della versione sportiva ST

La gamma sportiva dell'Ovale Blu si allargherà presto con la nuova Ford Puma ST, prevista nel corso del 2020.

Non solo Fiesta e Focus: la gamma ST accoglierà presto anche il nuovo crossover Ford Puma, immortalato nelle nostre foto spia durante un test su strada. Che si tratti della versione sportiva lo si evince dai numerosi elementi che le pellicole utilizzate per il camuffamento non riescono a coprire, come lo spoiler anteriore più pronunciato, ruote più grandi che celano un impianto frenante potenziato e passaruota che sottolineano il look più muscoloso della Puma ST rispetto alla versione standard. Anche lo spoiler sul retro sembra leggermente più grande rispetto a quello già visto sulle Puma più tranquille.

L'unico elemento distintivo che manca è la classica griglia frontale a nido d'ape con badge ST in bell'evidenza, visto che l'esemplare ripreso sfoggiava ancora una griglia provvisoria decisamente più anonima. Il motore e il cambio saranno probabilmente condivisi con la Fiesta ST, il che significa 200 CV provenienti dal motore turbo tre cilindri Ecoboost da 1,5 litri.

Anche nel caso della Puma ST, inizialmente verrà offerta solo con trasmissione manuale a sei rapporti. La Fiesta ST è in grado di coprire lo 0-100 km/h in 6,5 secondi, mentre la Puma, essendo più pesante, dovrebbe attestarsi intorno ai sette secondi. Il debutto avverrà presumibilmente nel corso del 2020.

  • shares
  • Mail