Nuova Toyota Yaris: foto spia al Nurburgring

Sul circuito del Nurburgring sono stati sorpresi due muletti della nuova Toyota Yaris, attesa sul mercato non prima del 2021.

Anche se non ci sono informazioni ufficiali in merito, l'ultimo set di foto spia ci conferma che la nuova Toyota Yaris è alle prese con i primi test sul probante circuito del Nurburgring. Nell'Inferno Verde sono stati ripresi due muletti della compatta giapponese: uno con mimetica bianca e nera, presumibilmente la versione ibrida, l'altro camuffato con la stessa pellicola bianco-rosso-nera già utilizzata per la Supra.

Quest'ultimo lascia intendere che si tratti di una versione sportiva visti cerchi e pneumatici di grandi dimensioni, il grosso intercooler ed il doppio terminale di scarico, oltre al wrapping generalmente usato da Gazoo Racing.

Attualmente è disponibile sul mercato la Toyota Yaris di terza generazione, lanciata nel 2011 ed aggiornata nel 2014 e nel 2017. E' disponibile con motore a benzina a tre cilindri 1.0 da 72 CV e a quattro cilindri 1.5 da 111 CV, oppure con un sistema full hybrid da 101 CV basato sull'unità da 1.5 litri. Nulla è trapelato sui dati tecnici della quarta generazione di Toyota Yaris, che non arriverà sul mercato prima del 2021.

  • shares
  • Mail