Home Notizie Curiosità Skoda auto ufficiale del Tour de France 2019

Skoda auto ufficiale del Tour de France 2019

Per il sedicesimo anno consecutivo il marchio supporterà la più importante competizione ciclistica mondiale, mettendo a disposizione dell’organizzazione la propria flotta

Skoda per il 16esimo anno consecutivo è al fianco del Tour de France 2019 (in programma dal 6 al 28 luglio), confermano la sua grande passione per le biciclette (Skoda supporta anche la Vuelta e altre competizioni minori). Per l’occasione Skoda, visto il suo ruolo di Partner Ufficiale e fornitore dell’auto ufficiale, metterà a disposizione 250 auto per gli organizzatori e i manager di gara. A guidare il gruppo ci penserà una Skoda Superb, che fungerà da “Red Car”, ossia centro di controllo per il Tour Director Christian Prudhomme. Ma la flotta si compone anche di Kodiaq, Karoq e Octavia.

“Come Partner Ufficiale del Tour de France, presentiamo il nostro Brand a milioni di appassionati di ciclismo durante uno degli eventi sportivi più emozionanti al mondo. A marzo abbiamo esteso la nostra partnership con A.S.O, organizzatore del Tour de France, per altri 5 anni, fino al 2023. Così facendo abbiamo costruito le fondamenta del nostro reciproco successo ed evidenziato ancora una volta l’importanza del ciclismo e del Tour de France per le nostre sponsorizzazioni sportive”, ha dichiarato Alain Favey, Membro del Board Skoda per Vendite e Marketing.

Inoltre, Skoda sponsorizza anche la Maglia Verde per la quinta volta consecutiva: il logo sarà impresso sulla maglietta del leader di classifica a punti del Tour. Ed essendo anche partner esecutivo dell’app ufficiale Tour de France, darà modo agli appassionati di ciclismo di essere aggiornati in ogni momento. Oltre ai posizionamenti e live ticker, l’app offre anche tracking GPS in tempo reale, profili dei ciclisti e molto altro. L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android. Infine, la Casa automobilistica promuove la campagna anche in Italia, sul portale WeLoveCycling.com/it. In aggiunta alle molte informazioni riguardanti la più grande gara ciclistica al mondo, gli appassionati potranno trovare articoli riguardanti il mondo del ciclismo amatoriale e turistico.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →