La Ferrari 488 Pista impressiona Nico Rosberg [Video]

La Ferrari 488 Pista è una supercar da sogno, che incanta per le sue doti, cui si devono i molti premi vinti. Nico Rosberg l'ha provata a Le Castellet ed ha tratto impressioni decisamente positive.

Nico Rosberg ha messo alla frusta la Ferrari 488 Pista sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet, in Francia, ed è rimasto impressionato dalle straordinarie doti di questa supercar del "cavallino rampante", che miscela un handling fantastico alla spinta di un motore incredibile, entrato nel cuore dell'ex pilota tedesco, che inserisce a pieno titolo questa "rossa" fra le migliori armi da pista in commercio.

Il giudizio guadagna ulteriore spessore perché Rosberg è uno che conosce bene il mestiere: del resto ha vinto anche il titolo di campione del mondo F1 nel 2016. Con lui al volante, la Ferrari 488 Pista danza in modo fantastico tra i cordoli del Paul Ricard, consegnando emozioni indelebili.

Questa superba creatura di Maranello è un fiore all'occhiello dello stile e della tecnologia Made in Italy. Una supercar che conquista il cuore e mette in cima al mondo il vessillo del nostro paese. Erede della 458 Speciale, la Ferrari 488 Pista rende più intimo il rapporto con l'universo racing, in un quadro di grande fruibilità anche nell'uso di tutti i giorni.

Lo sviluppo della vettura è partito proprio dalle corse, in forza dei cinque titoli Costruttori nel Mondiale FIA WEC conquistati dalla casa italiana nella categoria GTE dal 2012 e dei 25 anni di esperienza nei campionati monomarca Ferrari Challenge.

Il modello gode della spinta di un V8 biturbo da 3.9 litri, con 720 cavalli di potenza, che gli regalano una progressione entusiasmante, in una tela prestazionale di riferimento, che appaga al meglio sul piano sensoriale ogni appassionato di automobilismo. A questo punto non ci resta che augurarvi una buona visione: salite a bordo della Ferrari 488 Pista, Nico Rosberg vi aspetta!

  • shares
  • Mail