LEGO McLaren Senna debutta in Nord America al E3 2019

Il modello composto da quasi mezzo milione di mattoncini è già disponibile nel gioco Forza Horizon 4

È composta da quasi mezzo milione di mattoncini e necessita di mesi per la sua costruzione. Parliamo del modello in scala 1:1 della LEGO McLaren Senna, che debutta questa settimana al popolare salone del videogioco di Los Angeles con Microsoft Xbox E3. L'esemplare sarà esposto durante tutto l'evento all'interno del “Microsoft Theatre”, la casa di Xbox dove si terranno tutte le attività durante l’esposizione.

Le squadre composte da 10 progettisti di modelli hanno avuto bisogno di 2,725 ore per assemblare tutti i pezzi della McLaren Senna, vale a dire nove volte il tempo che richiede l’accurato assemblaggio della vera McLaren Senna (300 ore). Per la sua costruzione sono stati impiegati 467,854 mattoncini LEGO®, che sono quasi 200,000 in più di quelli necessari per la costruzione del modello della 720S i di due anni or sono. Comprensivo delle ore dedicate per il design e lo sviluppo del modello in scala 1:1 della McLaren Senna che ha richiesto 4,935 ore, e ha coinvolto non meno di 42 uomini e donne della squadra di creatori LEGO.

Nell'ambito dell'espansione dei Lego Speed Champions di Forza Horizon 4, la LEGO® McLaren Senna sarà completamente integrata nel gioco, consentendo ai giocatori di esplorare un nuovo mondo LEGO. Forza Horizon 4 LEGO Speed Champions sarà lanciato in tutto il mondo su Xbox One, PC Windows 10 e Xbox Game Pass.

 

  • shares
  • Mail