Nuova Opel Corsa: ecco le versioni a benzina e diesel

La gamma della nuova Opel Corsa, declinata negli allestimenti Edition, Elegance e GS Line, comprenderà le motorizzazioni 1.2 Ecotec, 1.2 Turbo e 1.5 Ecotec D.


Dopo l'inedita Opel Corsa-e a propulsione elettrica, è stata svelata la declinazione standard della nuova Opel Corsa. La sesta generazione della utilitaria di Russelsheim, nota anche come Opel Corsa F, avrà la gamma declinata negli allestimenti Edition, Elegance e GS Line. Sarà disponibile solo nella variante a cinque porte, con la carrozzeria da 406 cm di lunghezza e solo 980 kg di massa, ovvero 110 kg in meno rispetto alla precedente generazione, grazie soprattutto alla piattaforma modulare CMP.

La nuova generazione della Opel Corsa sarà proposta con il motore a benzina 1.2 Ecotec aspirato da 75 CV di potenza, abbinato al cambio meccanico a cinque marce. Inoltre, sarà previsto anche il propulsore sovralimentato 1.2 Turbo di pari alimentazione, nella versione da 100 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima con il cambio manuale a sei marce o il cambio automatico ad otto rapporti, nonché nella configurazione da 130 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima che - in abbinamento esclusivo al cambio automatico AT8 - consentirà di raggiungere la velocità massima di 208 km/h e accelerare da 0 a 100 in soli 8,7 secondi. Infine, la gamma comprenderà l'unità diesel 1.5 Ecotec D da 100 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima.


Tra le altre caratteristiche della nuova Opel Corsa figura anche l'altezza ridotta di 4,8 cm, oltre che la seduta del conducente ribassata di 2,8 cm. A seconda degli allestimenti, sarà dotata anche dei sistemi di assistenza al parcheggio come il Park Pilot o la telecamera panoramica posteriore a 180 gradi. Inoltre, come sistema multimediale sono previsti i dispositivi Multimedia Radio e Multimedia Navi con il display touch screen a colori da 7.0 pollici o Multimedia Navi Pro con il display touch screen a colori da 10.0 pollici, anche con i servizi Opel Connect.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova generazione della Opel Corsa sarà disponibile anche con i seguenti dispositivi: fari anteriori attivi IntelliLux Led a matrice, riconoscimento dei cartelli stradali, cruise control adattivo con radar, sistema di protezione delle fiancate tramite sensori, allerta angolo cieco laterale e sistema di mantenimento della corsia Lane Keeping Assist.

  • shares
  • Mail