Ferrari Cavalcade 2019 in Campania: festa rossa [Video]

Grande successo per Ferrari Cavalcade, che per l'edizione numero 8 ha riunito un centinaio di supercar del "cavallino rampante", provenienti da 20 paesi diversi.

Ferrari Cavalcade ha fatto tappa in Campania, con un evento da incorniciare. Il video diffuso dalla casa di Maranello nelle scorse ore lo conferma. L'appuntamento, giunto all'ottava edizione, ha portato gli equipaggi a vivere le emozioni di strade e paesaggi fra i più scenografici d'Italia.

Oltre 100 le "rosse" presenti alla kermesse, per la gioia del pubblico e dei tantissimi appassionati accorsi a salutare le supercar di Maranello, con equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia.

La statale 163 amalfitana, che collega alcuni dei borghi più belli dell'area, come Sorrento o Positano, ha abbracciato una delle fasi dinamiche della manifestazione, che ha fatto tappa a Benevento, Salerno, alla Reggia di Caserta e nel centro di Napoli, con una sosta in Piazza del Plebiscito.

Grande entusiasmo nel giorno conclusivo, quando i protagonisti di Ferrari Cavalcade hanno potuto sfilare con le loro fuoriserie lungo le strade della meravigliosa isola di Capri: un privilegio riservato in estate solo ai residenti. Ricco, ovviamente, il campionario di vetture. Fra le serie limitate, come non citare J50, Enzo e LaFerrari Aperta? C'era pure una magnifica F50, ma ha avuto un incidente con una 488 Pista: cose che possono succedere. E della sorpresa fatta con le Monza SP1 ed SP2 che vogliamo dire? Una sola parola: meraviglia!

L'evento era riservato ad una ristretta élite di clienti Ferrari, che hanno goduto della magia di alcuni dei luoghi più suggestivi della Campania, regione ricca di storia, cultura, sapori e profumi. Nei vari contesti, le supercar del "cavallino rampante" hanno espresso il fascino inimitabile delle loro musicalità meccaniche, perfettamente coniugate allo splendore delle linee esterne, che ne fanno autentici capolavori di stile.

L'arte, la storia, il profumo del mare e la buona cucina hanno seguito gli owner in un viaggio indimenticabile, destinato a fissarsi per sempre nei loro ricordi. Ferrari Cavalcade è un appuntamento lanciato a suo tempo da Luca di Montezemolo, per rendere omaggio agli appassionati più vicini all'azienda di Maranello. Tutte le edizioni hanno raccolto un successo strepitoso, coinvolgendo paesaggi e auto da sogno, per regalare esperienze esclusive anche dal punto di vista enogastronomico e culturale. Quella in Campania è stata un'edizione da incorniciare, all'insegna del più puro fascino italiano. Il pubblico ha potuto godere di un tripudio di colori e melodie.

Fonte | Ferrari

  • shares
  • Mail