McLaren 570S e 570S Spider: nuovo kit aerodinamico per le due supercar

Disegnato per la gamma Sport Series, ecco il nuovo kit per incrementare la deportanza delle McLaren 570S e 570S Spider che arricchisce la proposta di McLaren Genuine Accessory.

Le McLaren 570S e 570S Spider sono supercar molto curate sul piano dello studio dei flussi, ma è possibile esaltare ulteriormente le loro doti aerodinamiche con un pacchetto originale della gamma McLaren Genuine Accessory, che incrementa la deportanza del modello, in entrambe le versioni.

Il kit, disegnato per la gamma delle Sport Series, si compone di una vistosa ala posteriore in fibra di carbonio, che ingloba il faro centrale dello stop, e di appendici aerodinamiche collocate sul fondo che, mediante delle pinne, guidano i flussi, ottimizzandoli e incrementando il carico deportante.

Per l'acquisto dell'intero pacchetto, sviluppato dal reparto McLaren Special Operations (MSO) e battezzato "High Downforce Kit" (HDK), bisogna spendere circa 7.950 sterline: questo è il prezzo suggerito nel Regno Unito ai concessionari del marchio, unici autorizzati alla sua vendita after market. Il montaggio, eseguito sempre presso i punti vendita McLaren, richiede circa quattro ed ha un costo aggiuntivo.

Il risultato dell'innesto rende più efficaci le dinamiche delle McLaren 570S e 570S Spider, aumentandone la stabilità nelle curve percorse ad alta velocità, con una crescita di 75 chilogrammi sul fronte della deportanza, ma ha pure delle implicazioni visive, regalando ulteriore grinta alle due supercar inglesi, grazie soprattutto all'impatto scenico dell'ala posteriore.

Quest'ultima, plasmata in fibra di carbonio, con finitura in Visual Carbon Fibre, si offre allo sguardo con un profilo distintivo creato su misura per ottimizzare i flussi aerodinamici, con un look intonato al profilo dell'auto sportiva inglese, cui conferisce ulteriore muscolarità, in una riuscita miscela di estetica ed efficacia.

  • shares
  • Mail