Home Anticipazioni Kia Seltos: si chiamerà così il prossimo SUV compatto

Kia Seltos: si chiamerà così il prossimo SUV compatto

La Kia ha diffuso il nome del prossimo SUV di piccole dimensioni e un’immagine che si aggiunge ai bozzetti precedenti. Più compatto del crossover Stonic, è basato sul parente Hyundai Venue. Presentazione a breve, arrivo fra qualche mese

Crossover o SUV che dir si voglia, la fame di veicoli rialzati non accenna a placarsi. Tutti ne vogliono sempre di più; soprattutto, li vogliono più piccoli. Ecco allora in prossimità della presentazione una nuova proposta coreana: Kia Seltos. E’ questo il nome appena svelato del nuovo modello dalle dimensioni molto compatte. E’ parente stretto del crossover Hyundai Venue presentato allo scorso salone di New York. Quindi si presume una lunghezza di poco superiore ai quattro metri, probabilmente 404-405 cm. Certamente inferiore a quella dell’attuale Stonic. Non esistono informazioni tecniche, la Kia ha diffuso alcuni teaser su carrozzeria ed interni.

Si sa solo che Seltos mirerà al pubblico molto giovane, sotto i 30 anni. Per quanto riguarda la scelta del nome, Seltos è ispirato a Celtos, personaggio della mitologia greca, figlio di Eracle (Ercole). La S iniziale invece denoterebbe sportività e velocità (speed). Ma nulla viene detto sui motori. Si mette in evidenza invece ciò che pare attirare i giovani più di ogni altra considerazione: il display touch da 10,25 pollici. La presentazione della Kia Seltos è prevista a giugno inoltrato. Le vendite cominceranno subito dopo in Corea, a seguire in pochi mesi gli altri mercati.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →