Home Video Ferrari 308 GTB Gruppo 4 disegna le ciambelle [Video]

Ferrari 308 GTB Gruppo 4 disegna le ciambelle [Video]

Un filmato celebra il ricordo della Ferrari 308 GTB Gruppo 4, impegnata a scrivere delle circonferenze perfette col pennello degli pneumatici.

Il video odierno ci propone una sequenza di donut di alta scuola, messi in atto con una Ferrari 308 GTB di Gruppo 4. Questa vettura, molto amata dagli appassionati, è riuscita a mettersi in luce nel mondo dei rally, dove agli inizi degli anni ’80 seppe cogliere risultati di primissimo livello. Ancora oggi qualcuno la usa nelle gare storiche.

Il filmato, anche se recente, riporta indietro le lancette del tempo, celebrando la mitica berlinetta a 8 cilindri, che si offre allo sguardo con una linea meravigliosa, autentico capolavoro d’arte firmato Pininfarina.

Piacevole ricordare i trionfi della 308 GTB, spinti dall’abbraccio affettuoso dei tifosi, che si esaltavano al passaggio dell’amata “rossa”. Qualche decennio fa, la splendida opera di Maranello seppe mettersi in evidenza nei rally, confermando il suo carattere sportivo.

La Ferrari 308 GTB, oltre che efficace, è anche bella. La sua linea eterna ha superato brillantemente le insidie del tempo, rendendola una vera icona nel settore della auto sportive, dove continua a brillare come una stella, nonostante i molti anni di servizio sulle spalle.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →