Audi RS3: foto spia al Nurburgring della prossima generazione

La prossima generazione della compatta di Inglostad potrà contare, come di consueto, sull'allestimento curato dal reparto sportivo RS. Il veicolo mostrato dalle immagini sfrutta comunque il corpo vetture dell'attuale A3, con alcuni dettagli inediti come le prese d'aria allargata. La novità sarà comunque sotto il cofano dove dovrebbe trovare spazio una versione aggiornato del 2.5 litri benzina a 5 cilindri

Entro la fine dell'anno, verosimilmente il prossimo autunno a Francoforte, Audi presenterà la prossima generazione di A3: la compatta best seller del gruppo di Inglostad. La gamma, come di consueto, potrà contare su numerose motorizzazioni, non solo benzina e Diesel, ma anche metano e forse anche un'opzione mild hybrid o ibrida plug-in.

Tra tutti gli allestimenti disponibili, quello sicuramente più atteso da tutti gli automobilisti é lo sportivo RS, qui anticipato dalle nostre immagini. L'auto in questione, tuttavia, sfruttava ancora la carrozzeria dell'attuale versione di A3, eccezion fatta per alcuni dettagli estetici, come le prese d'aria di dimensioni maggiori.

La futura Audi A3 potrà comunque contare, da quello che sappiamo, su di un rinnovato aspetto, con sagome dei gruppi ottici anteriori e posteriori più aggressive e sportive e linee della carrozzeria muscolose e accattivanti. Tornando alla RS3, la grande novità sarà sotto il cofano, dove dovrebbe trovare spazio una versione aggiornata del 2.5 litri benzina da 5 cilindri.

Attualmente il propulsore é in grado di erogare 400 CV, ma nella sua prossima configurazione questo valore dovrebbe essere abbassato, inoltre l'auto sarà dotata di un filtro anti particolato per ridurre le emissioni inquinanti. La nuova A3 debutterà entro fine anno, mentre le prime consegne avverranno nei primi mesi del 2020, per le versioni S ed RS sarà necessario aspettare qualche mese in più.

  • shares
  • Mail