BMW X6: foto spia della nuova generazione del SUV coupé

La prossima generazione del SUV coupé bavarese non sembra tradire le aspettative, presentandosi con il classico design sportivo ed elegante. A cambiare saranno solo alcuni dettagli estetici, soprattutto nella zona posteriore, dove dalle camuffature si possono intravvedere le nuove linee dei gruppi ottici, più sottili e a sviluppo orizzontale

La gamma X di BMW identifica ormai da diverso tempo la famiglia di veicoli rialzati del gruppo bavarese. Tra questi, uno dei modelli più affascinanti e innovativi é sicuramente l'X6: automobile massiccia e muscolosa, antesignano della carrozzeria SUV coupé, in grado quindi di unire la robustezza del primo all'eleganza e alla raffinatezza della seconda.

Obiettivo che sicuramente ha saputo raggiungere sin dalla sua prima versione, e che vuole confermare con l'arrivo della terza generazione, che non sembra voler tradire in nessun modo questa tradizione. La terza generazione di BMW X6 appare moderna ma senza, appunto, stravolgere le consuete linee, a cambiare saranno soprattutto alcuni dettagli estetici, rivisti e migliorati in grado ora di adattarsi al nuovo corso stilistico dell'elica bavarese.

Tra le più grandi novità possiamo ad esempio notare il nuovo disegno dei gruppi ottici posteriori, ora più sottili e slanciati, simili a quelli già apparsi su Serie 3 e X4, rinnovato anche l'anteriore, con il tipico doppio rene decisamente allargato rispetto al passato e protagonista assoluto. Nuovi anche i fari full LED, più muscolosi e taglienti, restituiscono una sensazione di maggiore solidità e presenza su strada.

Gli interni subiscono anch'essi un cambio di stile e di contenuti, con il grande schermo a sbalzo collocato al centro della plancia dal quale sarà possibile controllare e configurare il sistema di infotelematica di ultima generazione, anche il pomello del cambio assume ora un disegno più moderno e massiccio.

Dal punto di vista tecnico, sono ancora poche le informazioni, anche se é probabile che la gamma motori sia la stessa del SUV X5, e non é da escludere che il reparto sportivo M ci metta le mani per realizzare un allestimento estremo in grado di far competere questa mastodontica vetture con auto decisamente più sportive.

  • shares
  • Mail