Home Notizie Curiosità Auto cabrio: i modelli che si vendono più in fretta

Auto cabrio: i modelli che si vendono più in fretta

Le auto cabrio sono da sempre sinonimo di grande fascino e libertà alla guida: poter viaggiare con il vento tra i capelli in una giornata estiva immersi in un panorama mozzafiato é sicuramente una delle migliori sensazioni per un automobilista. Il sito Autouncle.it ha così stilato la classifica delle 10 cabriolet usate che si vendono più velocemente. Anche qui, le tedesche sembrano avere un dominio indiscusso

Le automobili cabriolet hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nel mondo dell’automobilismo esclusivo: grazie al loro fascino sono state per anni la scelta di migliaia di clienti esigenti, alla ricerca non solo di uno status symbol ma anche di una vettura che permettesse loro di viaggiare a cielo aperto, godendosi ogni dettaglio del panorama.

Se oggi, tuttavia, il seducente mondo delle scoperte sta attraversando un periodo di incertezza, a causa soprattutto dell’aumento impressionante delle immatricolazioni di SUV di lusso, esse sembra possano avere una nuova opportunità grazie al mercato dell’usato. Il sito Autouncle.it ha così stilato una speciale classifica che mostra quali sono le 10 auto cabrio usate vendute più velocemente.

1° Audi A3 cabrio: 160 giorni

Al primo posto di questa classifica troviamo la A3 di Audi: compatta tedesca dal gusto raffinato e in grado di trovare il consenso di molti automobilisti sia per la qualità costruttiva che per il valore che il marchio dei quattro anelli é in grado di restituire. Design rigoroso e ampia scelta di propulsori sono gli elementi chiave per il successo di questa auto che si conferma molto amata anche sul mercato dell’usato.

2° Audi A5 cabrio: 195 giorni

Se la piccola A3 é in grado di sposare perfettamente i gusti e le esigenze dei clienti, non da meno é la sorella maggiore A5, che si posiziona al secondo posto per velocità di vendita, dimostrando così di essere una delle vetture tra le più apprezzate nel segmento. La A5 presenta dimensioni maggiori e uno stile più filante e slanciato. Ampia la gamma motori, che spaziano dal Diesel al benzina.

3° Fiat 500C: 220 giorni

L’iconico modello italiano in versione cabriolet riesce a restituire una sensazione di eleganza e stile persino superiore alla gemella con tetto fisso. Non é una sorpresa, quindi, trovare la piccola italiana al terzo posto di questa speciale classifica. Le dimensioni compatte e le linee armoniose e arrotondate hanno fatto la fortuna di questa utilitaria che omaggio uno dei veicoli più famosi della storia dell’automobilismo italiano.Viaggiare con il vento tra i capelli su una 500 fa fermare il tempo agli anni ’60, permettendo così una guida serena e coinvolgente.

4° BMW 320 cabrio: 222 giorni

Il successo della 32o cabrio é probabilmente da imputare allo schema classico BMW: motore davanti e trazione dietro, per una ricetta di guida piacevole e in grado di togliere più di una soddisfazione a chi siede al posto di guida. Se a questo si aggiunge il fascino di poter viaggiare con una BMW mentre il vento rinfresca l’abitacolo allora é facile intuire perché questa vettura sia molto apprezzata.

5° Volkswagen Beetle: 231 giorni

La Beetle non ha mai avuto un grande successo commerciale quando venne proposta sul mercato. Tuttavia, la vettura dalle linee tondeggiante e allargate di Volkswagen sembra trovare una seconda vita sul mercato dell’usato, dove non solo é molto apprezzata, ma é anche offerta a prezzi parecchio competitivi, rendendola la vettura perfetta per coloro che vogliono viaggiare con originalità a cielo aperto.

6° Mini Cooper cabrio: 279 giorni

Mini Cooper Cabrio 2005

Il go-kart feeling delle Mini é una componente quasi unica nel mondo dell’auto, ed é la caratteristica che ha da sempre decretato il successo di questa vettura inglese. La versione cabrio mantiene inalterato sia lo stile che le qualità dinamiche della versione con tetto rigido, arricchendone però il fascino grazie all’opportunità di viaggiare per strada con il vento tra i capelli. Iconica, sportiva e maneggevole: gli ingredienti perfetti per un’auto sempre giovane e dinamica.

7° Audi TT roadster: 330 giorni

Di nuovo una tedesca, di nuovo un’Audi: la TT roadster, nella sua seconda generazione, presenta linee tondeggianti e abbondanti, che ne hanno fatto un veicolo particolarmente riconoscibile per strada e molto apprezzato. Piacevole da guidare grazie ai potenti motori, alle qualità dinamiche e all’assetto da vera sportiva, la TT senza tettuccio si conferma anche oggi una delle vetture più richieste sul mercato dell’usato, grazie al fascino che i quattro anelli sanno sempre restituire.

8° Porsche Boxster: 356 giorni

Il modello più costoso presente nella lista é anche sicuramente il più emozionante e sportivo in assoluto. La Porsche Boxster é da sempre sinonimo di piacere di guida ed esclusività, grazie sia alle qualità dinamiche e alla potenza e versatilità del motore, sia per il design ben riuscito e di classe. Non dimentichiamoci, infine, che si tratta pur sempre di una Porsche, marchio che riesce in qualunque caso ad attirare le attenzioni di automobilisti e passanti.

9° Mercedes SLK 200: 371 giorni

Impossibile non trovare in classifica un veicolo che rappresenti la stella di Stoccarda. Mercedes SLK 200, modello più economico della famiglia SLK, é tra le vetture cabrio che si vendono più velocemente sul mercato dell’usato. Gli elementi di questo successo sono facilmente riscontrabili nel design molto ben riuscito del veicolo, oltre che nelle indubbie qualità stradali, senza scordare che si tratta pur sempre di una Mercedes, uno dei marchi più ambiti da tutti gli automobilisti.

10° Maxda MX-5: 377 giorni

All’ultimo posto di questa curiosa classifica troviamo la giapponese MX-5: cabrio a due posti sinonimo di piacere di guida puro e senza compromessi. Motore davanti, trazione dietro, per tanto divertimento tra le curve godendosi nel mentre paesaggi da sogno mentre il vento spettina sia noi che il nostro passeggero. Con questo veicolo Mazda ha forse offerto al mondo la cabrio più venduta di tutti i tempi, con oltre un milione e mezzo di esemplari venduti nel mondo in 30 anni di storia.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →