Ford Verve Concept

Ford Verve Concept

Come anticipato, Ford presenterà all'IAA di Francoforte la Verve Concept, uno studio di stile che anticipa le linee della prossima Ford Fiesta, attesa per il 2008, e le foto ufficiali continuano a "scappare" prima del tempo (vedere la galleria di immagini).

La parentela con la Mondeo e la S-Max è abbastanza evidente. Non c'è troppo da allarmarsi per la gigantesca presa d'aria sotto il radiatore: nel modello di serie dovrebbe avere dimensioni più "umane" (e meno da Peugeot...). La concept è anche dotata di tetto in vetro panoramico, luci posteriori a led piazzate bene in alto, uno spoiler integrato nel portellone e un bello estrattore nel paraurti posteriore, paraurti che ospita anche il doppio terminale di scarico centrale.

Sappiamo che la versione di serie della Fiesta sarà più alta rispetto alla Verve concept e probabilmente avrà anche superfici vetrate più generose: quelle posteriori del prototipo non sembrano garantire una gran visibilità, per quanto aiutino a sottolineare la forma a cuneo e rendere più "kinetic" il design, secondo il motto del centro stile Ford.

Ci si aspetta che la lunghezza di 3,90 metri resterà pressochè invariata dalla vecchia alla nuova Fiesta, che però dovrebbe crescere di qualche centimetro in larghezza. Per gli interni si parla di nuova console con display a colori multifunzione, maggiori dotazioni e materiali più ricchi.

Alcuni dei motori attuali della Fiesta dovrebbero essere riutilizzati (e.g. il 1.3 benzina da 60 cv e il 1.6 diesel da 90 cv), mentre si dovrebbe aggiungere un 1.6 Ti-CVT da 115 cv.

Ford Verve Concept
Ford Verve Concept
Ford Verve Concept
Ford Verve Concept
Ford Verve Concept
Ford Verve Concept
Ford Verve Concept
Ford Verve Concept

Via | Auto Motor und Sport e Autoweek.nl

  • shares
  • Mail
103 commenti Aggiorna
Ordina: