Audi Q2 e-tron: foto spia su strada del SUV elettrico

Le foto scattate dai nostri collaboratori mostrano un prototipo di Audi Q2 e-tron intento ad eseguire alcuni collaudi su strada. Il veicolo, nonostante fosse camuffato, non sembra presentare grosse differenze rispetto alle versioni tradizionali del SUV, eccezion fatta, ovviamente, per la manca degli scarichi. Al momento non si hanno informazioni su dati tecnici e autonomia dell'EV

Audi Q2 e-tron si mostra in queste nuove immagini scattate dai nostri collaboratori mentre effettua alcuni collaudi sulle fredde strade svedesi. Il veicolo, sebbene ancora caratterizzato da una livrea provvisoria, non sembra mostrare grosse differenze rispetto ai modelli tradizionali: sotto le camuffature é così possibile notare la griglia anteriore chiusa, dato la mancanza del motore termico, e la firma luminosa dei fari diurni a LED.

Spostando lo sguardo nella zona posteriore, salta subito all'occhio, ovviamente, la mancanza dei terminali scarichi, mentre per il resto le differenze sono minime o pressoché nulle. Dal punto di vista tecnico, Audi non ha ancora rilasciato alcun tipo di informazione riguardo alla capacità delle batteria e all'autonomia del veicolo, così come nessun dettaglio é trapelato sulle prestazioni che é in grado di offrire.

Al momento, tuttavia, non é ancora certo che la Q2 e-tron venga resa disponibile per tutti i mercati. Il progetto sembrerebbe, infatti, essere stato inizialmente pensato esclusivamente per la Cina; la crescente domanda di veicoli elettrici, però,  potrebbe convincere i vertici di Inglostad a produrre il loro nuovo EV su una scala più ampia per poi commercializzarlo anche nel resto del mondo.

  • shares
  • Mail