Home Anticipazioni Audi: foto spia della nuova generazione di RS6 Avant

Audi: foto spia della nuova generazione di RS6 Avant

La nuova generazione di RS6 Avant é quasi pronta al debutto: i nostri fotografi sono riusciti a scattare qualche immagine della nuova e super sportiva station wagon di Audi. Le camuffature erano ancora piuttosto evidenti e non é stato possibili cogliere tutti i particolari, anche se alcuni dettagli erano inconfondibili. La nuova RS6 potrebbe inoltre contare su oltre 600 CV di potenza

Con l’arrivo della nuova generazione della gamma A6, tutti gli appassionati si sono chiesti quando Audi avrebbe presentato in veste rinnovata anche la straordinaria RS6 Avant. Dopo alcuni mesi dal debutto, ecco che i nostri collaboratori sono riusciti a scattare qualche immagine a un prototipo della nuova station sportiva dei quattro anelli mentre eseguiva alcuni test su strada.

L’auto usata per il collaudo era ancora pesantemente camuffata, ciononostante é stato possibile cogliere alcuni particolari tipici dei veicoli curati dal reparto RS, come i passaruota allargati, le prese d’aria sportive e gli inconfondibili scarichi tondeggianti al posteriore. Ben visibili erano inoltre i grossi dischi dei freni pronti a intervenire per arrestare la corsa di questa divora asfalto.

Proprio dal punto di vista tecnico, sono attese interessanti novità: sembrerebbe proprio che Audi abbia deciso di montare sotto il cofano della RS6 Avant un potentissimo V8 bi-turbo da ben 650 CV di potenza. Parliamo dello stesso motore alloggiato sotto il cofano della Bentley Continental GT.

Le ultime indiscrezioni, inoltre, sembrerebbero suggerire che il reparto Audi Sport starebbe pensando di realizzare una versione ibrida per RS6 Avant e RS7 Sportback, sfruttando la stessa unità della Porsche Panamera turbo S E-hybrid. Se così fosse, ci troveremmo davanti a due vere e proprie super car dato che la potenza complessiva ammonterebbe a 700 CV.

Non é da escludere, infine, che sia previsto un allestimento RS anche per la A6 Sedan. Per saperne di più, e forse vedere dal vivo il primo esemplare, non ci resta che aspettare settembre quando al salone di Francoforte Audi potrebbe presentare la sua nuova RS, la cui commercializzazione é attesa tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →