Intervista a Gabriele Tarquini: neo campione WTCR su Hyunday i30 N

Al ritorno dall’ultima tappa di stagione di Macau del mondiale WTCR, il “Cinghios” festeggia il titolo mondiale conquistato a bordo della Hyundai i30 N TCR preparata dal Team BRC Racing


Due chiacchere con Gabriele Tarquini, al ritorno dall’ultima tappa di stagione di Macau del mondiale WTCR, festeggia il titolo conquistato a bordo della Hyundai i30 N TCR. L’enorme soddisfazione si legge tutta negli occhi del pilota soprannominato “Cinghios”, oggi campione all’età di 56 anni e dopo ben 9 anni dall’ultimo titolo mondiale conquistato nel 2008 nel Mondiale Turismo.

Tarquini ha fatto valere le sue grandi doti di esperienza, concentrazione e la capacità di sfruttare al meglio le caratteristiche della fantastica i30 ben preparata dal Team BRC Racing e supportata dalla casa madre Hyundai che inoltre conquista, anche grazie al Team YM Racing, il primo e secondo posto della classifica costruttori.

Finale al cardiopalma e solo tre punti di distacco dal secondo classificato, l’ottimo Yvan Muller, chiudono un campionato avvincente ed equilibrato fino all’ultima curva.

Grazie anche a questo importante risultato Gabriele Tarquini è stato scelto come nuovo Brand Ambassador Hyundai. Si tratta di una collaborazione che durerà per tutto il 2019 e che è stata celebrata con la consegna al campione di una fiammante Hyundai Santa Fe. Il SUV è stato consegnato direttamente dal presidente e Amministratore delegato di Hyundai italia Joon Seo Lee durante l’evento Hyundai Experiance, svolto sul circuito di Vairano; un bella occasione da parte di tifosi ed appassionati di vedere da vicino l’auto campione del mondo WTCR e provare la gamma Hyundai, anche su un percorso off-road.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →