Home Notizie Mitsubishi Eclipse Sport: due esemplari consegnati ai Carabinieri

Mitsubishi Eclipse Sport: due esemplari consegnati ai Carabinieri

Due eclipse Sport sono entrate in servizio presso l’arma dei Carabinieri, un aiuto in più al servizio dei militari

Due modelli di Mitsubishi Eclipse Cross sono stati consegnati ai Carabinieri appositamente allestiti e “vestiti” con la divisa d’ordinanza.

Il SUV di casa Mitsubishi arricchisce così il parco veicoli a disposizione dell’arma dei Carabinieri, grazie alla sua versatilità e capacità di utilizzo in ogni condizione. Il potente motore 1.5 turbo benzina unito alla efficace trazione integrale S-AWC, offrono infatti prestazioni adeguate all’utilizzo che i Carabinieri richiederanno al veicolo nelle diverse circostanze di pronto intervento.

Mitsubishi Eclipse Cross: in aiuto ai Carabinieri

Le due Eclipse Cross, saranno inizialmente operative presso i comandi di Roma e Milano, e potranno essere utilizzate sia per emergenze sanitarie (come il trasporto di sangue e organi), che nelle mansioni più tradizionali di controllo e protezione del territorio su cui operano.

Questa non è la prima occasione che ha visto collaborare l’arma dei Carabinieri con il noto marchio Giapponese: in passato Mitsubishi ha fornito l’iconico fuoristrada Pajero, appositamente blindato per renderlo operativo in zone ad alto rischio. Data la loro affidabilità, queste auto sono state impiegate anche in importanti operazioni militari, prestando servizio ad esempio in Iraq e Afghanistan.

Siamo fieri di continuare la nostra partnership con l’Arma dei Carabinieri , che inizia molti anni fa con i primi Pajero consegnati con allestimenti speciali e utilizzati ovunque, anche in zone ad alto rischio all’estero ed è poi proseguita nel 2014, quando  l’Arma ha anticipato le esigenze di una nuova mobilità ed ha scelto la nostra city-car elettrica i-MiEV per affrontare al meglio la difficile sfida di una mobilità ecologica ed eco sostenibile. Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker, società che opera nel settore automobilistico da oltre 80 anni, sono pronti ad affrontare sfide e scenari futuri a partire da questa nuova opportunità di soddisfare le crescenti necessità operative dell’Arma dei Carabinieri”. Questa la dichiarazione di Luca Ronconi, A.D. Gruppo Koelliker e Mitsubishi Motors Automobili Italia.

Grazie al suo design accattivante, alle linee morbide e moderne e alla tecnologia di ultima generazione, Mitsubishi Eclipse Cross si presta perfettamente al ruolo di veicolo in ausilio ai Carabinieri. Le sue doti dinamiche, unite alla robustezza e alla affidabilità in ogni condizione che da sempre caratterizzano i veicoli di Mitsubishi, questo nuovo SUV potrà tornare utile ai nostri militari per combattere il crimine e farci sentire più al sicuro.

A cura di: Tommaso Marcoli

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →