Home Novità La MG TF torna in Europa – cominciando dalla Spagna

La MG TF torna in Europa – cominciando dalla Spagna

Ritorna in Europa la MG TF. Il primo Paese in cui sarà messa in vendita la versione aggiornata della roadster inglese, prodotta della rediviva Nanjing-MG cinese, sarà la Spagna. E’ stato scelto questo Paese proprio perchè era il mercato in cui la la gamma Rover e MG era più venduta, ovviamente dopo quello inglese. L’importatore


Ritorna in Europa la MG TF. Il primo Paese in cui sarà messa in vendita la versione aggiornata della roadster inglese, prodotta della rediviva Nanjing-MG cinese, sarà la Spagna. E’ stato scelto questo Paese proprio perchè era il mercato in cui la la gamma Rover e MG era più venduta, ovviamente dopo quello inglese.

L’importatore è Sino Motors, che già vende nei suoi showroom i fuoristrada Mahindra e in pochi mesi anche le cinesi Landwind Fashion e X6, in parte riprogettate per rimediare ai precedenti crash-test i cui esiti sono stati disastrosi. Pochi mesi più tardi, all’inizio del 2008 quindi, sarà importata anche la MG3, una compatta di quattro posti, che la NAC-MG sta progettando.

Per quanto riguarda lo sbarco europeo dellla berlina “alto di gamma” MG7 ci sono invece diversi problemi. SAIC, che detiene i diritti di produzione della Rover 75, ribattezzata Roewe, sta cercando di ostacolare Nanjing e la produzione della MG7, poichè reclama i diritti anche su quest’ultima, essendo basata proprio sulla Roewe. Inoltre pur essendo la più moderna vettura della “nuova” gamma MG, lo sbarco in Europa è rallentato anche a causa dei suoi motori a gasolio che non superano le attuali stringenti normative europee antinquinamento.

Da sottolineare che le MG che saranno in vendita in Europa saranno prodotte tutte negli stabilimenti cinesi, ad eccezione di quelle destinate ai mercati Inglesi e Irlandesi, che saranno prodotte nello storico stabilimento di LongBridge.

Via | Autoblog en Espanol

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →