Home Auto Elettriche Auto elettriche Volkswagen: un crossover da 18.000 euro per sfidare Tesla?

Auto elettriche Volkswagen: un crossover da 18.000 euro per sfidare Tesla?

Le voci si fanno sempre più insistenti: Volkswagen starebbe preparando un corrsover elettrico che avrebbe un prezzo di attacco di 18.ooo euro, o 21.000 dollari. Cioè meno di una Tesla Model 3. Sono solo voci?

Le indiscrezioni sulle auto elettriche Volkswagen si fanno sempre più inistenti. Anche se manca l’ufficialità, sembre che a Wolfsburg stiano preparando il lancio di un crossover elettrico di dimesioni compatte, che potrebbe arrivare sul mercato prima del 2020 con un prezzo di attacco di 18.000 euro. Che tradotto, fa circa 21.000 dollari: più basso di quello della Tesla Model 3.

Circola anche la stima dell’obiettivo di vendite che il Gruppo tedesco ha in mente: 200.000 unità all’anno, che collocherebbero il futuro crossover elettrico Volkswagen gli stessi livelli produttivi della rivale Model 3. Secondo le voci anonime che filtrano da ambienti tedeschi, la produzione potrebbe avvenire nello stabilimento Volkwagen di Emden, in Germania.

Si tratta di voci, come detto, e a quanto pare manca ancora il via libera definitivo del consiglio di vigilanza del costruttore tedesco. Ma, se confermato, il progetto sarebbe un bel colpo per Volkswagen e complicherebbe la vita ai competitor. In primo luogo a Tesla, che ha faticato non poco per arrivare ai livelli di produzione previsti per la Model X e a timidi segnali di redditività positivi dopo anni di bilanci in rosso.

E sarebbe un’operazione in linea con gli obiettivi che a Wolfsburg si sono dati per la gamma auto elettriche Volkswagen, denominata “I.D.”. Per farlo, può sfruttare le enormi potenzialità dell’economia di scala offerta dalla varietà di marchi che fanno parte del gruppo VW.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →