Anticipazioni: BMW Z2


Pare che BMW stia lavorando alla Z2, una piccola Roadster due posti che possa offrire una valida alternativa a una delle Spider giovanili più apprezzate, da sempre: la Mazda MX5. La potrebbe entrare sul mercato nel 2010 ed avrebbe il compito di venire in aiuto della Z4.

L'erede della Z3, infatti, si è da subito imposta con un'immagine maggiormente esclusiva, proponendosi con prezzi più elevati e motori a partire da frazionamento con 6 cilindri (La Z3, invece, aveva in listino versioni base con motori 4 cilindri, decisamente più vicine a una roadster di successo come la Mazda MX5). E considerato che i risultati di vendita non vengono considerati, pare, soddisfacenti, si sarebbe aperto lo spazio per un modello da posizionare leggermente più in basso, con una migliore capacità di confrontarsi con la concorrenza.

Auto completamente nuova, la Z2 avrebbe una lunghezza inferiore ai 4 metri e motore di cilindrata non superiore a 2.000 cc (il modello entry level potrebbe avere un motore aspirato da 1,8 litri to da 150 Cv). Modello di concezione minimalista, la piccola spider sarà più semplificata rispetto alla Z4 ma non meno valida sul piano della dotazione tecnologica e di bordo, rigorosamente entro gli standard qualitativi di un marchio come BMW. Prevedibile l'uso di motori a 6 cilindri per le versioni più potenti della Z2 (arrivando, magari, fino al 6 cilindri biturbo da 306 cavalli della 335i).


  • shares
  • Mail
133 commenti Aggiorna
Ordina: