Formula 1: Leclerc sull'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio spiega Montecarlo [Video]

Il pilota della Sauber-Alfa illustra il tracciato monegasco sul SUV italiano. Le curve più celebri dal punto di vista del ragazzo di casa

E' sempre interessante vedere e ascoltare un pilota di Formula 1 mentre illustra una delle piste su cui sta per correre. In questo video possiamo osservare il giovane monegasco Charles Leclerc, pilota della Sauber Alfa Romeo, mentre al volante di una Stelvio Quadrifoglio descrive le varie curve del tortuoso tracciato cittadino del Gran Premio di Monaco, l'evento di questo weekend. Naturalmente, essendo il video stato girato a strade ancora aperte, Leclerc sta passeggiando a velocità di codice della strada.

 

Essendo nato e sempre vissuto a Montecarlo, il giovane pilota descrive la stranezza nel dover correre sulle stesse strade che lui ha percorso da bambino in autobus quando andava a scuola. Poi la difficoltà nel tornante della Loews (oggi Fairmont), un angolo di sterzo che le F1 di oggi raramente usano; e la difficoltà nel riabituare gli occhi alla luce del sole quando si esce dal tunnel.

Infine la Rascasse, dove quelli come lui vanno a farsi un drink alla domenica sera dopo la gara. Sarà anche a passo di crociera, però un giro sulla pista del GP di Monaco è sempre un bel vedere.

  • shares
  • Mail