Nuova BMW X5: proseguono i test di collaudo

Foto e video spia 'ufficiali' per la quarta generazione della SUV bavarese, impegnata nell'ultima fase di sviluppo.


Sono state rilasciate le prime foto spia 'ufficiali' della nuova BMW X5, impegnata nei test di collaudo dal Circolo Polare Artico al Sudafrica, senza dimenticare le prove in pista su importanti tracciati come il circuito del Nurburgring. Inoltre, la quarta generazione della SUV è protagonista anche del relativo video spia 'ufficiale'.

Per i prototipi della nuova generazione della BMW X5 impegnati nei test di collaudo è stato definito un programma molto impegnativo, in quanto sono previsti tutti i tipi di tracciato e ogni condizione climatica, per valutare al meglio sia la resistenza della vettura che la versatilità ed eliminare qualsiasi difetto.

La nuova BMW X5 è stata testata alle basse temperature nei pressi della cittadina svedese di Arjeplog, mentre in test alle alte temperature sono stati effettuati in Sudafrica e nel deserto degli Stati Uniti. Numerosi anche i test in pista, sul circuito di proprietà del BMW Group a Miramas nella Francia meridionale, sul tracciato statunitense di Talladega in Alabama e in Germania presso il famoso 'Inferno Verde' del Nurburgring.

Tuttavia, i test di collaudo della quarta generazione della BMW X5 sono incentrati soprattutto sullo sviluppo della nuova tecnologia delle sospensioni, nonché sulla configurazione dell'assetto per la guida in fuoristrada. Infatti, la nuova SUV bavarese - nota anche come SAV, acronimo di Sports Activity Vehicle - sarà dotata del sistema Adaptive M Suspension Professional abbinato al dispositivo Integral Active Steering.

  • shares
  • Mail