Home Anticipazioni Mercedes e HWA preparano una seconda sport-car

Mercedes e HWA preparano una seconda sport-car

La triplice alleanza Mercedes-Amg-HWA ha fretta di bruciare le tappe: nonostante il primo frutto della collaborazione sia ancora in piena fase di sviluppo, un nuovo mostro prodotto potrebbe ben presto impensierire la concorrenza. La Slc sarà già un’auto da duri e puri (si posizionerà infatti a metà strada fra la Slr e la Sl 65


La triplice alleanza Mercedes-Amg-HWA ha fretta di bruciare le tappe: nonostante il primo frutto della collaborazione sia ancora in piena fase di sviluppo, un nuovo mostro prodotto potrebbe ben presto impensierire la concorrenza.

La Slc sarà già un’auto da duri e puri (si posizionerà infatti a metà strada fra la Slr e la Sl 65 Amg), ma il secondo modello userà il bluff della carrozzeria per mascherare prestazioni da prototipo da corsa: lo sviluppo sarà interamente affidato alla HWA (chi è lasciato indifferente da questo acronimo vada a vedere le caratteristiche tecniche delle CLK-GTR e CLK-DTM…) che avrebbe la pazza intenzione di realizzare un bolide con le stesse prestazioni di una DTM; con il plus di essere prodotto in grande serie, così da andarci anche a comprare il pane la mattina.

Secondo il direttore della Hans Werner Aufrecht “non manca assolutamente spazio per crescere nel settore delle sportive, e con la nostra ultima creazione abbiamo solamente fatto capire di che pasta siamo fatti”.

Se agli intenti bellicosi corrispondesse anche un prodotto veloce tanto quanto le parole, per le dirette avversarie sarebbe già ora di pensare alle contromosse.

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →