Mercedes a Maranello: omaggio o presa in giro? [Video]

Mercedes celebra i titoli vinti nel Campionato di Formula 1 2017 con un video girato nei luoghi sacri del Cavallino.

Lo avevano già fatto nel 2014, all'indomani del primo titolo costruttori vinto nell'era del turbo-ibrido. Parcheggiarono una Classe C davanti i cancelli della fabbrica di Maranello ed accompagnarono la foto con una didascalia che riprendeva una celebre frase di Enzo Ferrari "La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima"

In omaggio alla rinomata fantasia teutonica, pochi giorni dopo la conquista del quarto titolo Mondiale di Formula 1 da parte di Lewis Hamilton ed il quarto titolo costruttori consecutivo, Mercedes ha concesso il bis pubblicando un video con protagonista una AMG GT R in giro nei luoghi del Mito.

Liberata da un telo rosso nei box del circuito di Modena, prima effettua qualche derapata in pista, poi saluta Maranello dopo l'immancabile passaggio davanti l'ingresso dello stabilimento.

Questa volta però nessuna frase tagliente, ma una dedica alla Ferrari in chiusura del video“Il valore di una vittoria è nella grandezza degli avversari”. Un omaggio vero o un'altra presa in giro?

  • shares
  • Mail