Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prezzi da 95.000 euro

Si sono aperti gli ordini della versione ad alte prestazioni del SUV del Biscione: è spinto dal motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 CV

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio arriva sul mercato. Il marchio del gruppo FCA, infatti, ha annunciato l’apertura degli ordini per la versione ad alte prestazioni del suo nuovo SUV, con un listino prezzi a partire da 95.000 euro. Poco più di un mese fa, questo modello aveva ottenuto il nuovo primato di categoria sullo storico circuito del Nurburgring, fermando il cronometro su 7’51”7.

Il tutto grazie al motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina in alluminio, ispirato dalle tecnologie e dalle competenze Ferrari, per una potenza di 510 CV e 600 Nm di coppia massima. Abbinata al cambio automatico ad otto rapporti, l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 283 chilometri all’ora.

Anche dal punto di vista estetico, viene richiamato lo stile Alfa e la sportività. Dal cofano con sfoghi strutturali per il passaggio dell’aria alle prese d’aria laterale, per far raffreddare gli intercooler, passando per la minigonna sportiva, i quattro terminali di scarico e la ‘coda tronca’. Non mancano la tecnologia e la connettività, con il sistema di infotainment Connect 8,8”, con funzione di navigazione 3D che integra Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone.

Alfa Romeo Stelvio: listino prezzi

Alfa Romeo Stelvio: listino prezzi by Blogo Motori on Scribd

  • shares
  • Mail