Home Coupè Nuove informazioni sulla Artega GT

Nuove informazioni sulla Artega GT

Torniamo a parlare della Artega GT, nuova sportiva tedesca che ha fatto il suo debutto a Ginevra e della quale iniziano ad arrivare informazioni dettagliate. Già sapevamo delle dimensioni davvero compatte, con 3,95 metri di lunghezza ed 1,18 metri di altezza. Adesso conosciamo anche il peso, 1100kg, che sicuramente verranno spinti con forza dai 300Cv


Torniamo a parlare della Artega GT, nuova sportiva tedesca che ha fatto il suo debutto a Ginevra e della quale iniziano ad arrivare informazioni dettagliate. Già sapevamo delle dimensioni davvero compatte, con 3,95 metri di lunghezza ed 1,18 metri di altezza. Adesso conosciamo anche il peso, 1100kg, che sicuramente verranno spinti con forza dai 300Cv promessi dal VR6 3600cc di origine Volkswagen, dotato di cambio DSG a doppia frizione. Sono stati inoltre svelati gli interni e, in puro stile da Gran Turismo, il vano dietro ai sedili può ospitare parte dei bagagli oppure due sedili di fortuna per bambini. Il vano anteriore, comunque, resta il bagagliaio principale dell’auto, vista la posizione centrale del propulsore.

Artega GT

Il cruscotto presenta una strumentazione elettronica con contachilometri e contagiri integrati, mentre lo specchietto retrovisore centrale può visualizzare anche le informazioni del navigatore satellitare o le immagini della telecamera posteriore. In abitacolo non mancano 4 airbag e barre anti-intrusione nelle portiere, oltre ad un vero e proprio roll-bar nascosto per incrementare sia la sicurezza che la rigidità torsionale. Confermato il prezzo di circa 75.000 €, molto allettante se consideriamo la produzione artigianale e la vasta possibilità di personalizzate per i 500 esemplari previsti inizialmente.

Artega GT

Via | Classicdriver.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →