Home Motorsport Formula 1 F1: il vincitore di Barcellona? Il piccolo Thomas [Video]

F1: il vincitore di Barcellona? Il piccolo Thomas [Video]

Il giovanissimo fan di Kimi Raikkonen è stato il vero protagonista di giornata, con quel pianto in tribuna e la foto con il pilota di Maranello

Formula 1 – Pronti-via. Un rettilineo e poco più. La corsa di Kimi Raikkonen si arresta praticamente li, colpito da Valtteri Bottas. La Ferrari scarta sulla sinistra dove è presente Max Verstappen. Colpo sull’anteriore sinistra e mozzo che cede. Ritiro immediato. Troppo dolore per il piccolo Thomas, giovanissimo fan del finlandese e di Maranello. Un pianto a dirotto, un singhiozzo di quelli veri, autentici, che solo la passione più pura può mostrare.

Una scena straziante in effetti. Deve averlo pensato anche qualcuno della – nuova- organizzaione della FOM che, dopo pochi minuti, sufficienti per far tornare il sorriso al giovane tifoso grazie al magnifico sorpasso di Vettel su Bottas, ha ben pensato di regalare un sogno al giovanissimo Ferrarista.

Già perchè Thomas e famiglia vengono invitati all’interno dell’hospitlity di Maranello, dove il bimbo ha l’occasione di poter incontrare proprio il suo idolo. Un regalo per Thomas, ma anche per Raikkonen, sorridente per aver potuto regalare un sogno – oltre che il cappellino – al bambino francese che poi è divenuto praticamente una star nel box in Rosso, festeggiando sotto il podio ma anche portato in giro da Maurizio Arrivabene e intervistato dalla giornalista di SKY Federica Masolin.

Un bel segnale quello di oggi da parte del mondo della Formula Uno che, con l’arrivo della nuova proprietà americana, evidentemente punta a voler far riavvicinare i suoi eroi ai tifosi. Un momento emozionante e senza ombra di dubbio, sicuramente l’immagine più bella del gran premio di Spagna.

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →