Mercedes SLC

L’aria di rinnovamento che sta soffiando sulla casa di Stoccarda, sembra continuare ad ispirare i vertici della casa che, dopo appena qualche mese dalla presentazione della CL e CL amg, sono già al lavoro per mettere in strada una super-coupè che si ponga a metà strada fra la SL e la SLR.Auto Motor und Sport

L’aria di rinnovamento che sta soffiando sulla casa di Stoccarda, sembra continuare ad ispirare i vertici della casa che, dopo appena qualche mese dalla presentazione della CL e CL amg, sono già al lavoro per mettere in strada una super-coupè che si ponga a metà strada fra la SL e la SLR.

Auto Motor und Sport scrive di una Mercedes SLC, la presunta super-car sviluppata senza la collaborazione di McLaren, che potrebbe fare una prima comparsa già a Ginevra 2008. Il telaio sarebbe quello della prossima generazione della SL, ma avrebbe un peso decisamente più contenuto a tutto vantaggio della dinamicità di marcia.

In un primo tempo era prevista una soluzione a motore centrale. Ma , probabilmente a causa dei vincoli col telaio della SL, si è scelto un più tradizionale schema a motore anteriore. Motore che dovrebbe essere il 6.2 V8 AMG, che potrebbe essere disponibile in futuro in una appetitosa versione biturbo da 700 cavalli (!!).

Importanti differenze strutturali dalla cugina SL deriveranno dalla presenza di un tetto fisso in fibra di carbonio. La struttura degli interni invece sarebbe abbastanza simile all’esclusiva coupè-cabriolet.

La SLC verrà sviluppata insieme ad uno dei reparti corse della MB, la HWA che si occupa delle vetture della stella che corrono nel DTM e che è responsabile di bolidi come la CLK-GTR e la CLK-DTM : le premesse per un’auto stellare ci sono tutte.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →