Home Anticipazioni Bentley Continental GT: nuove foto spia

Bentley Continental GT: nuove foto spia

La nuova generazione della Bentley Continental GT si avvicina alla presentazione ufficiale, prevista entro la fine del 2017

Prosegue lo sviluppo della nuova Bentley Continental GT, sempre più vicina alla presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire già nel corso della seconda parte del 2017. La vettura del marchio britannico impegnata nei test, sempre nel Nord Europa, non ha più la livrea nera (in questa occasione è blu) e questo solitamente indica l’utilizzo del modello di pre-produzione.

Tuttavia, anche questo prototipo è piuttosto camuffato, anche se si può vedere la nuova grafica delle luci anteriori e posteriori, così come per la prima volta c’è in mostra lo spoiler posteriore retrattile, un po’ più spostato rispetto a quello dell’attuale Continental GT. La vettura sarà basata sulla piattaforma MSB, condivisa con Porsche e già alla base della nuova Panamera.

Questo permetterà a Bentley di utilizzare le conoscenze di Porsche, tra cui la trasmissione ibrida, per risparmiare tempo di sviluppo e denaro. La Bentley Continental GT top di gamma dovrebbe venir alimentata dal motore W12 da 600 CV, mentre per quella d’ingresso è probabile venga utilizzato il V8 4.0 litri twin turbo da 550 CV della Panamera Turbo. Arriverà anche un plug-in ibrido.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →