DS 7 Crossback: foto e informazioni del primo SUV DS

La DS 7 Crossback è il primo SUV del marchio francese: ecco tutte le foto e le caratteristiche.

La DS 7 Crossback sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra come primo SUV del marchio DS. Lunga 4 metri e 57 centimetri, la nuova DS 7 Crossback darà il via a una nuova generazione di modelli per il marchio transalpino: dopo di lei arriveranno diverse novità nei prossimi mesi. Proprio per questo il design della nuova Sport Utility è una netta evoluzione dello stile DS, sia per quanto riguarda l'esterno, sia per l'aabitacolo.

Proprio dentro alla vettura debuttano due nuovi display da 12 pollici che vanno a costituire il quadro strumenti digitale e l'impianto di infotainment. L'abitacolo sarà ordinabile in cinque diverse "ispirazioni", una sorta di allestimenti esclusivi che si diversificheranno per dettagli e colorazioni. Queste ispirazioni saranno le Performance Line, Bastille, Rivoli, Faubourg e Opéra. Il bagagliaio avrà una capacità di ben 555 litri.

Dal punto di vista tecnico la DS 7 Crossback disporrà inizialmente di 5 motorizzazioni alle quali si andrà successivamente ad affiancare una ibrida Plug-In. Quest'ultima, attesa per il 2019, disporrà di 300 cavalli e 450 Nm, potendo percorrere fino a 60 chilometri in modalità elettrica. In gamma, dal lancio, saranno disponibili i diesel BlueHDi 130 cavalli e 180 cavalli, quest'ultimo con il nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti, oltre ai benzina PureTech 130 cavalli e THP da 180 e 225 cavalli.

  • shares
  • Mail