Audi TT ClubSport Quattro: 200 esemplari in arrivo ?

Audi difficilmente fa passi falsi in questo periodo di grande successo e l’arrivo a sorpresa del prototipo TT Clubsport Quattro ha colpito nel segno. Sono già tantissimi i commenti entusiasti di media ed appassionati, stupiti dalla formula della spider estrema, nata sulla base della conosciutissima TT. Il giornale tedesco Stern conferma che è in avanzata

di Ruggeri


Audi difficilmente fa passi falsi in questo periodo di grande successo e l’arrivo a sorpresa del prototipo TT Clubsport Quattro ha colpito nel segno. Sono già tantissimi i commenti entusiasti di media ed appassionati, stupiti dalla formula della spider estrema, nata sulla base della conosciutissima TT.

Il giornale tedesco Stern conferma che è in avanzata fase di studio una serie limitata di 200 esemplari, derivati direttamente dal prototipo, quindi con caratteristiche assolutamente uniche. Non esiste, al momento, alcuna ipotesi concreta sul prezzo.

Audi da tempo non propone qualcosa di veramente esclusivo: persino la serie “RS“, pur con numeri limitati, ha ormai una sua normalissima gamma a listino e, di fatto, l’ultima vera Audi a tiratura limitata è stata la Quattro Sport a passo corto, nata per l’omologazione in gruppo B nel 1984. Adesso, a pochi mesi dall’arrivo della R8, stiamo parlando di un prototipo targato o quasi: non resta che scoprire quanto sarà lunga la lista d’attesa !

Via | Germancarblog.com

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →