Volkswagen Atlas: foto e informazioni

La Volkswagen Atlas è il nuovo SUV medio da sette posti pensato per gli Stati Uniti: le informazioni e le foto ufficiali del nuovo modello

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:44:"Volkswagen Atlas: teaser del nuovo SUV medio";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:1483:"

Volkswagen Atlas – Dopo il video teaser dei giorni scorsi, è stata svelata la Volkswagen Atlas, il nuovo SUV medio da sette posti, pensato dalla casa di Wolfsburg per il mercato americano. Basato sulla piattaforma MQB e derivata dal concept CrossBlue, è la vettura più grande del marchio ad essere in vendita negli Stati Uniti, con i suoi 5,03 metri di lunghezza ed un’altezza di 176 cm.

Comunque, la Volkswagen Atlas mantiene le proporzioni classiche e le linee pulite della casa tedesca, con una firma luminosa esclusiva al frontale con la combinazione di luci a LED. L’interno dell’abitacolo è spazioso, appunto per consentire l’abitabilità per sette persone, con la terza fila raggiungibile facilmente, grazie ad una soluzione innovativa per ribaltare il sedile.

Tanta tecnologia all’interno, con il sistema di infotainment Volkswagen Car-Net e la tecnologia App Connect, compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink per l’integrazione del proprio smartphone. Presenti anche i più avanzati sistemi di assistenza alla guida, mentre sono due le motorizzazioni disponibili: 2.0 TSI quattro cilindri da 238 CV o il V6 3.6 litri da 280 CV, abbinati entrambi ad una trasmissione ad otto rapporti.

";i:2;s:1201:"

Volkswagen Atlas: teaser del nuovo SUV medio

Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser del nuovo SUV medio che sarà lanciato nei prossimi mesi sul mercato americano dopo il debutto al Salone di Los Angeles. Quella che dovrebbe chiamarsi Volkswagen Atlas sarà una Sport Utility marcatamente ispirata alla concept Volkswagen CrossBlue: le dimensioni - 5.04 metri di lunghezza - saranno inferiori a quelle della Volkswagen Touareg e nell'abitacolo ci sarà posto per sette passeggeri.

La piattaforma sarà l'ormai lungamente collaudata MQB, ma si tratterà di qualcosa di inedito: la Volkswagen Atlas sarà infatti la prima Volkswagen MQB ad essere prodotta negli Stati Uniti.

I clienti d'oltreoceano avranno a disposizione una gamma di motori a benzina. Al lancio saranno due, un potente V6 3.6 litri da 280 cavalli ed un 2.0 turbo TSI da 238 cavalli. Ancora incerto il tipo di trazione: secondo le prime ipotesi la Volkswagen Atlas potrebbe debuttare con trazione anteriore sulla quattro cilindri e integrale sul V6.
";}}

  • shares
  • Mail