Lo stand Ferrari al Salone di Parigi 2016 Live [Video]

Dalla GTC4Lusso T a LaFerrari Aperta, tutte le novità del Cavallino a Parigi.

Questo Salone di Parigi, per Ferrari, è stato un appuntamento decisamente importante. Oltre alle premiere, in anteprima mondiale, delle nuove LaFerrari Aperta e Ferrari GTC4Lusso T, il Cavallino Rampante ha presentato anche i nuovi modelli a tiratura limitata dedicati al settantesimo anniversario del marchio di Maranello. Il 2017 sarà infatti festeggiato il settantesimo compleanno di Ferrari e per festeggiare da Maranello usciranno 350 esemplari personalizzati da Ferrari Tailor Made.

Ferrari ha voluto creare ben 70 diverse livree ispirandosi ai colori del passato, dalle vetture da corsa che hanno colto i successi più importanti della storia del Cavallino alle auto più particolari, come la Ferrari 250 GT Lusso di Steve McQueen in tinta marrone scuro con interni in pelle di cammello che ha dato vita alla nuova Ferrari California T "The Steve McQueen". Quella che vedete qui sopra è invece la Ferrari 488 Spider "The Green Jewel", una replica della Ferrari 365 P2 del team David Piper Racing.

La Ferrari F12berlinetta "The Stirling" è invece una versione blu con striscia bianca della dodici cilindri che si ispira alla Ferrari 250 SWB che Stirling Moss portò alla vittoria nel Tourist Trophy del 1961. Dedicata a Michael Schumacher è invece la Ferrari 488 GTB "The Schumacher" con la stessa livrea Rosso Ferrari della monoposto Ferrari F2003-GA di Formula 1 dedicata a Gianni Agnelli.

Il prossimo anno Ferrari festeggerà i suoi primi settantanni di vita con un tour mondiale che andrà a toccare ben 60 paesi per poi concludersi a Maranello dove si terranno i festeggiamenti finali riunendo le storiche e le novità più esclusive del Cavallino.

  • shares
  • Mail