Home Coupè Ultima GTR da 800 CV

Ultima GTR da 800 CV

Ultima Sports annuncia un nuovo motore da 800 cavalli per la sua GTR; si tratta di una unità particolarmente raffinata, in grado di rispettare tutte le normative antinquinamento, compresa la direttiva Euro4. Questo va considerato un grande risultato, non facile da raggiungere e ancor più significativo perché ottenuto da un piccolo costruttore indipendente. La base



Ultima Sports annuncia un nuovo motore da 800 cavalli per la sua GTR; si tratta di una unità particolarmente raffinata, in grado di rispettare tutte le normative antinquinamento, compresa la direttiva Euro4. Questo va considerato un grande risultato, non facile da raggiungere e ancor più significativo perché ottenuto da un piccolo costruttore indipendente.
La base di partenza è il poderoso V8 Chevrolet LS7 della Corvette Z06, dotato di 505 CV; a questo i tecnici di Ultima aggiungono il loro impianto di scarico per arrivare a quota 565 CV. Un nuovo albero a camme porta il conteggio a 650 cavalli, mentre il tocco magico è l’aggiunta di un compressore volumetrico che aggiunge ben 150 CV per ottenere il valore finale di 800 scalpitanti puledri.
Ognuno di questi livelli di elaborazione rispetta le principali normative sulle emissioni inquinanti.
A breve saranno annunciati i prezzi della nuova GTR 800.
I fortunati proprietari potranno divertirsi a migliorare il record “0-100-0 mph” con la loro GTR senza per questo sentirsi nemici dell’ambiente!
Via | PistonHeads

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →