Home Novità Salone di Parigi 2016: tutte le novità Fiat

Salone di Parigi 2016: tutte le novità Fiat

La casa italiana si presenterà al Salone di Parigi 2016 con piccole novità in quasi tutti i modelli della propria gamma.

In vista dell’ormai prossima apertura del Salone di Parigi 2016, il marchio Fiat prepara il proprio stand con una serie di piccole novità riguardanti i modelli più diffusi della propria gamma.

Fiat 500 Riva

fiat_500_riva_14.jpg

Iniziamo dalla 500, una delle icone italiane più riconosciute all’estero che al Salone parigino verrà esposta con l’esclusivo allestimento Riva, il prestigioso marchio italiano di fama internazionale nel mondo della nautica. Esposta accanto allo Yacht che l’ha ispirata, la 500 Riva viene proposta con livrea Blu notte, unica disponibile per questa serie speciale, oltre ad una serie di dettagli come le calotte degli specchietti laterali cromate così come le maniglie delle portiere.

Sono però gli interni a stupire, con la plancia realizzata in mogano verniciato a mano con intarsi in acero ed il logo Riva in bella mostra, pronti a restituire a chi è a bordo la sensazione di lusso tipica del salotto di uno Yacht. La maniacale cura dei dettagli si nota pure nei sedili in pelle Frau color avorio, nelle cinture di sicurezza e nei tappetini formando un insieme cromatico che dona eleganza e coerenza richiamando il tipico stile Riva.

Passando alle motorizzazioni, al Salone di Parigi sarà possibile veder sfilare una coppia di 500 Riva equipaggiate con il  brillante motore 1.2 Fire da 69 CV. Ma la gamma di 500 firmata Riva, presenta numerose alternative, tra cui il bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV e 105 CV e il propulsore a gasolio 1.3 Multijet da 95 CV.

Fiat 500 S

Fiat-500-S-Salone-Parigi-2016

Non poteva mancare la certo mancare la 500 s, la versione sportiva destinata per lo più ad una clientela giovanile, esposta nella versione berlina e cabrio. Esteticamente caratterizzata da paraurti anteriori e posteriori dal design aggressivo, fendinebbia integrati, minigonne e spoiler specifici verniciati in “Satin Graphite“. Anche gli interni della nuova 500S, infine,  si contraddistinguono per i dettagli “Satin Graphite” (come la fascia plancia), il volante sportivo specifico ed i sedili neri. La vettura sullo stand è equipaggiata con il propulsore bicilindrico a benzina 0.9 TwinAir da 105 CV, che fa registrare consumi ed emissioni ridotte conservando grande brillantezza grazie alla sovralimentazione. La 500S è disponibile anche con il benzina 1.2 da 69 CV e il 1.3 Multijet turbodiesel da 95 CV.

Fiat 500X

Fiat 500X

Molti degli sguardi saranno destinati inevitabilmente al cross-over di casa Fiat. La 500x che sarà possibile ammirare sullo stand parigino è dotata dell’allestimento Cross Plus, la declinazione off-road che monta i paraurti specifici  con scudi di protezione.  La vettura esposta, color giallo Amalfi, è equipaggiata con l’inedito abbinamento tra il propulsore 1.6 Multijet da 120 CV a trazione anteriore e il  cambio automatico a doppia frizione DCT.

Fiat 500 L

Fiat 500L

Completa l’esposizione il modello 500L, il monovolume compatto destinato all’uso quotidiano per la famiglia moderna. A Parigi il pubblico può ammirare la versione Trekking con Pack S in livrea argento opaco con tetto nero opaco, sedili in pelle nera e cruscotto argento opaco. Il pacchetto estetico Pack S garantisce uno stile unico, grazie al contrasto creato tra le pinze freni rosse, i dettagli in nero opaco (paraurti anteriori e posteriori, parafanghi e minigonne laterali) e gli esclusivi cerchi in lega da 17″ neri opachi. Inoltre la vettura è equipaggiata con l’impianto audio Hi-Fi Beats con 6 altoparlanti più subwoofer stereo Dr. Dre che offre 520 Watt di potenza, amplificatore con DSP, 8 canali e un algoritmo avanzato di equalizzazione, per assicurare un’esperienza audio altrettanto unica. Sotto il cofano, eccellenti performance sono assicurate dal motore 1.6 Multijet da 120 CV che con il suo turbocompressore a geometria variabile di dimensioni ridotte consente di esprimere una coppia estremamente elevata a bassi regimi di rotazione (320 Nm a 1750giri/min).

Fiat Tipo

fiat_tipo_sw_29.jpg

A far compagnia alla 500 sullo stand parigino ci sarà la nuova Tipo, fresca vincitrice del premio “Autobest 2016”, proposta in 3 versioni differenti. Sarà presente la berlina 4 porte in allestimento “Lounge”, equipaggiata con il propulsore turbodiesel 1.6 Multijet II Euro 6 da 120 CV di colore “Grigio Maestro” metallizzato. Completano la gamma Tipo le versioni 5 porte e Station Wagon, anche esse presenti in allestimento “Lounge”. Queste 3 versioni, tutte progettate con la filosofia “value for money”, hanno una propria personalità destinata ad una clientela che può spaziare dai giovani fino alle famiglie più numerose.  La Fiat Tipo 5 porte sarà presente in livrea “Rosso Amore” metallizzato e “Nero Cinema” metallizzato, quest’ultima con il motore 1.6 Multijet II 120 CV con il nuovo cambio automatico a doppia frizione, al lancio in questi giorni nelle concessionarie.

Fiat 124 Spider

Fiat 124 Spider

Ispirata alla leggendaria antenata oramai 50enne, la nuova Fiat 124 Spider punta a conquistare nuovamente il cuore delle nuove generazioni di automobilisti che pretendono il comfort, la sicurezza e la tecnologia delle auto più moderne non rinunciando al fascino ed alle sensazioni di guida sportiva che solo una roadster può regalare.

Al Salone di Parigi potrà essere ammirata la nuova serie speciale a tiratura limitata 124 Spider America, disponibile in Italia in soli 124 esemplari numerati: celebra, attraverso un equipaggiamento speciale, l’omonima versione che, negli anni Ottanta, commemorò i cinquant’anni di Pininfarina. Non a caso, la serie speciale riprende la livrea esterna bronzo magnetico che ricorda quel modello. Le calotte degli specchi retrovisori sono di color argento, e gli interni in pelle tabacco. Sotto il cofano, sulla vettura presentata al Salone di Parigi fa il suo esordio il cambio automatico sequenziale a sei marce, ordinabile in Italia nel corso del primo trimestre del 2017.  Inoltre, il cambio manuale a 6 marce, è stato oggetto di un’accurata messa a punto per sfruttare al meglio la coppia del motore e tempi di cambiata rapidissimi. La Fiat 124 Spider è dotata dell’affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce e cambio automatico (prossimo al lancio sul mercato). Sullo stand sarà esposta un’altra 124 Spider, in allestimento “Lusso” e in livrea Bianco Ghiaccio, con interni di pelle nera.

Fiat Panda

fiat-panda-cross-2017-salone-parigi-2016.jpg

Non poteva certo mancare la rinnovata Panda 2017, dal 2012 l’utilitaria più venduta in Italia. A Parigi sarà possibile ammirare la Fiat Panda Cross 2017, che in appena 370 centimetri offre performance off-road ed esclusività tipiche dei fuoristrada di segmento superiore. È una vettura unica nel suo genere perché unisce sistema di trazione e capacità tecniche ideali per l’off-road; prestazioni e contenuti da SUV; dimensioni esterne, efficienza e agilità da city car e uno stile distintivo capace di mettere d’accordo razionalità ed emozione.
L’esemplare esposto è nel nuovo Grigio Colosseo, teso ad esaltare la sua anima tecnica, con sedili bicolori in tessuto grigio ed ecopelle marrone e plancia marrone con inserto silver satinato. È equipaggiato con il 1.3 Multijet II da 95 CV, che unisce una potenza straordinaria, una coppia generosa e consumi ridotti. La vettura, a trazione integrale, è dotata del Blocco Differenziale Elettronico che per prima ha introdotto sul mercato.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →