Porsche 718: le novità in video

Il responsabile dello sviluppo di questo modello spiega come sono nate e le differenze con la precedente generazione

Porsche 718 – Tra le novità arrivate in questa prima parte del 2016, ci sono le rinnovate Porsche 718 Boxter e Cayman. La casa di Zuffenhausen ha rilasciato un nuovo video ufficiale su questi due modelli, dove August Achleitner (responsabile dello sviluppo dei modelli 718 e 911) spiega come sono nate e le differenze tra queste versioni rinnovate, comparate alle precedenti generazioni.

La 718 Boxter è stata presentata allo scorso Salone di Ginevra ed è spinta dai nuovi motori 4 cilindri boxer da 2.0 litri 300 CV e 2.5 litri 350 CV, quest’ultimo per la versione S. Queste unità garantiscono una riduzione dei consumi fino al 13%, mantenendo però le prestazioni ad alto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi e 285 km/h di velocità massima per la S.

Stesse unità quattro cilindri turbo anche per la 718 Cayman, mostrata per la prima volta in Cina, al Salone di Pechino. Oltre alle novità di powertrain anche l'assetto è stato rivisitato, così come lo sterzo e l'estetica della vettura. All'interno dell'abitacolo è presente un nuovo sistema di infotainment con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

  • shares
  • Mail