La BMW 507 di Elvis a Pebble Beach

La BMW 507 di Elvis sfilerà fresca di restauro a Pebble Beach.

BMW 507 - Il mito di Elvis rivive a Pebble Beach. Una delle auto appartenute a Elvis Presley è stata ritrovata da BMW Classic che l'ha poi acquistata e riportata allo splendore originale. La BMW 507 di Elvis Presley sfilerà così tra le bellezze del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, riportando di fatto in vita un pezzo di storia del Re del Rock'n'Roll.

Questo però è solo l'ultimo capitolo di una storia decisamente particolare. Nel 1958 un Elvis ventunenne decise di comprarsi una BMW 507 mentre stava prestando servizio militare in Germania. Finito il periodo sotto le armi, Elvis decise di riportarsi in America questa roadster, rivendendola qualche anno dopo ad un uomo dell'Alabama. Il nuovo proprietario sostituì il motore con un V8 Chevrolet, facendo andare persi, oltre al 3.2 litri bavarese, anche molte altre parti meccaniche.

L'auto è poi passata in diverse mani fino a quando Jack Castor, un collezionista di BMW, ha avvisato a Monaco di possedere la BMW 507 di Elvis, che purtroppo versava in condizioni pietose. Gli esperti dell'Elica l'hanno così riportata in Germania, restaurata alla perfezione e ridipinta nel colore bianco originale, sfruttando anche la stampa 3D per ricreare alcune componenti dell'auto e renderla in tutto e per tutto identica a come uscì quasi sessant'anni fa dalla linea di montaggio di Monaco.

  • shares
  • Mail