Ruf CTR3 - una Porsche Cayman da 360 km/h

Ruf CTR3Ruf ha stregato il mondo degli appassionato con una semplice sigla di 3 lettere, come il suo nome: CTR. Il video della prima CTR, la famosa Yellow Bird del 1987 da 470Cv che con il suo collaudatore girava a velocità folle tra le curve dei 22km del vecchio Ring è ormai un classico di Youtube.

Con l'inaugurazione della nuova sede in Barain, Ruf ha deciso di tornare sul tema estremo presentando quello che sarà il suo nuovo top di gamma: la RUF CTR3. Stavolta, ed è una assoluta novità, non sarà una 911 ma una Cayman e questo farà probabilmente inorridire i Porschisti di vecchia data. La posizione centrale del motore e la bontà della vettura di base hanno probabilmente convinto Alois Ruf a scegliere la piccola coupè per ricevere una versione ipervitaminizzata del boxer tedesco, portato a 3.8 litri con 2 turbine per un totale di ben 700Cv a 7000 giri e 890Nm di coppia.

Si parla anche di un cambio sequenziale a 7 rapporti per gestire la enorme potenza disponibile, insieme ad un telaio rinforzato, carrozzeria speciale in fibra, appendici aerodinamiche inedite ed assetto e freni ovviamente rivisti. Il prezzo sarà probabilmente vicino ai 300.000 €, ma i 360km/h promessi la renderanno sicuramente un avversaria molto scomoda per tante supercar.

Via | MotorAuthority.com

  • shares
  • Mail
90 commenti Aggiorna
Ordina: