Cina: in offroad con una Ferrari e 10 Maserati

Un imprenditore cinese ha regalato 10 Maserati Ghibli ai suoi dipendenti per guidarle in offroad assieme ad una Ferrari F12.

Un ricco imprenditore cinese, Ni Haishan, ha acquistato una Ferrari F12berlinetta e regalato dieci Maserati Ghibli ai propri dipendenti. Lo scopo era quello di utilizzare le sportive italiane per percorrere la Sichuan Tibet Highway, una delle strade più pericolose al Mondo che collega la provincia cinese di Sichuan con il Tibet. Svariate zone non sono però asfaltate: oltre a sentieri in terra battuta, per percorrere la strada bisogna guadare dei fiumi ed affrontare tratti impegnativi anche per un fuoristrada.

Ovviamente tutte le vetture hanno patito la guida in offroad fin dai primi chilometri, rovinandosi tanto a livello estetico quanto meccanico. Sei delle Maserati Ghibli utilizzate non sono riuscite a raggiungere la meta finale, danneggiandosi in maniera eccessiva e non riuscendo a continuare il tragitto.

La Ferrari F12 da 740 cavalli ha invece subito diversi danni: oltre ad alcuni cerchi piegati ed a pneumatici tagliati, la V12 di Maranello ha anche tranciato i bulloni di fissaggio di una ruota. Effetti facilmente prevedibili viste le condizioni stradali. Tutto questo è stato organizzato dall’imprenditore solo per dimostrare la propria ricchezza agli investitori. A voi i commenti.

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →