Home Novità Lamborghini Centenario

Lamborghini Centenario

Lamborghini Centenario – La supercar da 770 cavalli in edizione limitata debutta al Salone di Ginevra.

Lamborghini Centenario – Al Salone di Ginevra 2016 debutta la nuova sportiva creata per celebrare il centenario della nascita del fondatore della casa del Toro Ferruccio Lamborghini. La stessa Lamborghini definisce la Centenario come una “one-off in edizione limitata”: saranno prodotti 40 esemplari, 20 Coupé e 20 Cabriolet.

La Lamborghini Centenario monta un’evoluzione da 770 cavalli del V12 aspirato della casa di Sant’Agata Bolognese con limitatore alzato da 8.350 a 8.600 giri al minut. Il peso di 1.520 chilogrammi porta il rapporto peso/potenza a 1.97 chilogrammi per cavallo: un risultato raggiunto grazie al massivo impiego della fibra di carbonio. Ne conseguono prestazioni elevatissime: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è portato a termine in 2.8 secondi mentre la velocità massima è superiore ai 350 chilometri all’ora.

L’asse posteriore sterzante garantisce un handling migliore e si abbina ad un sistema di trazione integrale permanente. Le sospensioni magnetoreologiche ed il cambio Lamborghini ISR completano i contenuti tecnici di questa supersportiva. La Lamborghini Centenario costa 1.75 milioni di euro più tasse ma ognuno dei 40 esemplari previsti è stato già venduto.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →