Home Novità W Motors Fenyr SuperSport

W Motors Fenyr SuperSport

La coupé emiratina impiega un sei cilindri dalla potenza sbalorditiva, messo a punto dagli specialisti tedeschi della RUF.

L’apparizione in Furious 7 ha reso di colpo la Lykan HyperSport una fra le automobili sportive più note al mondo. La società degli Emirati Arabi cavalca l’onda della popolarità ed introduce quest’oggi la coupé Fenyr Supersport, vettura dalle prestazioni sbalorditive per cui viene dichiara una velocità massima superiore a 400 km/h.

L’azienda non ha rivelato per il momento troppe informazioni di natura tecnica, ma le specifiche note finora bastano a definire il carattere di una sportiva con pochi eguali oggi sul mercato: la Fenyr Supersport adotta un telaio tubolare in alluminio, prevede un corpo vettura in materiali compositi e monta un motore sei cilindri in lega da 4.0 litri, biturbo, messo a punto dalla tedesca Ruf. La versione “base” offre già 900 CV e 1.200 CV, ma l’azienda ha promesso ulteriori configurazioni. L’aerodinamica è studiata in funzione delle massime prestazioni velocistiche, che non vanno comunque a discapito dell’accelerazione da fermo: W Motors dichiara un tempo sullo 0-100 km/h di 2,7 secondi ed una velocità massima superiore a 400 km/h.

La produzione è limitata a 25 unità. Il prezzo di ciascun esemplare è ancora sconosciuto, ma non possiamo ipotizzare una soglia d’attacco superiore ai 3,4 milioni di dollari: questo è infatti il prezzo della Lykan HyperSport, vettura meno potente e veloce… La Fenyr Supersport è stata lanciata nelle scorse ore al salone dell’auto di Dubai.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →